1. I pantaloni cargo di Chiara Ferragni
2. La canottiera bianca di Millie Bobby Brown
3. Il coordinato a costine di Olivia Palermo
4. L’abito a fiori di Julia Roberts
5. Il jeans acid-wash di Timothée Chalamet
6. Le scarpe bling bling di Sarah Jessica Parker
7. I cult anni 90 di Camila Cabello
8. Il dolcevita nero di Kylie Jenner
9. Il cappello a falda larghissima di Suki Waterhouse
10. L’abito a pois di Filippa Lagerbäck
11. La tuta anni 00 di Zoey Deutch
12. Il maxi cardigan di Caro Daur
13. La salopette jeans di Alexa Chung
13. La salopette jeans di Alexa Chung (2)
14. La t-shirt tie-dye di Giulia De Lellis
15. Il boho dress di Claudia Schiffer
16. Le stampe all over di Dua Lipa e Anwar Hadid
17. Il loungewear fucsia di Kourtney Kardashian
18. Il dettaglio animalier di Gal Gadot
19. Il minidress plumage di Anna Dello Russo
20. La camicia e le décolleté in nuance di Cindy Crawford
21. La tuta workwear di Elettra Lamoborghini
22. Il pull a righe di Laura Chiatti
23. Il chiodo di Lady Gaga
24. Il look black & white di Miranda Kerr
25. Il powersuit rosa fragola di Ami e Aya Suzuki

Poiché il diktat del momento, fondamentale per la nostra salute e quella degli altri, è stare a casa, lo stile, naturalmente, si è adeguato. Niente sfilate, niente tappeti rossi, niente eventi, niente street style. L’unica passerella da calcare al momento è al massimo il corridoio del proprio appartamento, ma questo non vuol dire certo abbandonarsi al pigiama 24 ore su 24. Per fortuna ci vengono in aiuto celeb, influencer, top model, popstar e it girl che condividono i loro outifit a prova di lockdown. Sia lodato Instagram, allora, che diventa una vetrina di stile su capi e accessori più trendy ai tempi del Coronavirus.

In quarantena, infatti, è importante non mettere in pausa a tempo indefinito i nostri fashion radar, ma captare i look più cool in circolazione sui social per poterli replicare con facilità a casa. Prima, però, dobbiamo giurare sulla sacra collezione di dvd di Sex and The City di mettere al bando felpe oversize e qualunque cosa non abbia forma à la page. Dopodiché, possiamo andare a spulciare i feed IG delle star che stanno facendo dei loro outfit casalinghi un nuovo fashion business.

Giorno dopo giorno celeb come Chiara Ferragni, Claudia Schiffer, Alexa Chung, Julia Roberts e molte altre ci mostrano #ootd (outfit of the day) a tutto glam: capi poliedrici, abbinamenti sporty chic, camicie e jeans anni 90, ma anche mise eleganti e abiti da cocktail che, se ci fanno stare bene, perché tenere in esilio nell’armadio? Ripetiamo come un mantra: «Gli abiti che danno gioia non devono essere conservati in vista di chissà cosa». Non è questo il momento.

Impariamo, allora, dal loungewear in 50 e più sfumature delle dive che  forniscono, inoltre, l‘occasione per ripassare tutte le tendenze moda del momento. Via libera, allora, anche a look avant-garde porta buonumore come quello di Suki Waterhouse, ma anche a capi comfy ed evergreen come la salopette in denim preferita da Alexa Chung che ci mostra la via per renderla stilosa.

Non dimentichiamo poi le scarpe (e sì, non dobbiamo assolutamente entrare a far parte del club «Ciabatte vincenti»), e indossiamone magari di iper glitterate, come fa, naturalmente, Sarah Jessica Parker, o dal tacco killer, come Cindy Crawford. Perché se c’è una cosa che non deve essere assolutamente sottovalutata è il potere di un abito/accessorio per trascorrere al meglio la giornata, tra smart working, aperitivi virtuali e divano.

Nella gallery abbiamo individuato 25 temdemze dai look delle celeb a casa, trendy e 100% ispirazionali da guardare, copiare e incollare. Pronte per ritornare in pista con la griffe giusta?

LEGGI ANCHE

Come vestirsi a casa, in tempi di Coronavirus

LEGGI ANCHE

Le dritte di stile «regala buonumore» (da sfoggiare a casa)

LEGGI ANCHE

Al mercatino virtuale di Chiara, Emily, Alessia & Co.

Source: Vanityfair