Chiara Ferragni e Fedez alle Cinque Terre
Chiara Ferragni e Fedez alle Cinque Terre
Chiara Ferragni e Fedez alle Cinque Terre
Chiara Ferragni e Fedez alle Cinque Terre
Chiara Ferragni e Fedez alle Cinque Terre
Chiara Ferragni e Fedez alle Cinque Terre

«Nella vita amerei fare la cantante, però sono un’imprenditrice digitale». Con un simpatico montaggio Chiara Ferragni lancia il suo ultimo progetto: «Non mi basta più», una canzone insieme a Baby K. Una novità assoluta per la fashion blogger, che si addentra – seppur con una piccolissima incursione – in un settore per lei inedito: fino ad oggi, infatti, non aveva mai prestato la voce neppure per un singolo del marito Fedez.

«Operazione avviata, via con la hit», esordisce Chiara. La sensazione, in effetti, è che il brano possa diventare un tormentone estivo, spingendo la fashion blogger anche nelle radio italiane. D’altronde, come hanno notato molti dei suoi oltre 20 milioni di follower, l’imprenditrice lombarda pare stia cambiando strategia: sul suo profilo c’è sempre meno lusso e più quotidianità, che sposta spesso il focus dall’universo moda.

Scorrendo il suo feed Instagram, infatti, colpiscono le recenti sponsorizzazioni di formaggi, cotolette e persino un anticalcare, promosso con una divertente clip di TikTok. Operazioni che si sommano a quelle dal valore sociale che nell’ultimo periodo hanno caratterizzato i Ferragnez: su tutti spicca la raccolta fondi in piena emergenza coronavirus per la costruzione di un nuova terapia intensiva al San Raffaele di Milano.

In questa piccola ma significativa trasformazione, la pagina di Chiara conserva comunque un bell’equilibrio: ci sono post legati alla moda, ovviamente, poi contenuti che raccontano la vita in famiglia oppure vacanze in lunghi mozzafiato. Tutto però condito da una giusta dose di autoironia: di frequente infatti – soprattutto nelle story – la blogger apre una finestra sulla sua «vita vera», al grido di «Instagram Vs. Reality».

Seppur l’interazione e la vicinanza con il pubblico siano da sempre i suoi punti forti, Chiara sembra voler compiere uno step ulteriore, diminuendo la distanza e aumentando l’empatia. Dal web alla radio, passando per il cinema – dove lo scorso anno ha presentato il suo docufilm «Unposted» – e magari in futuro pure la tv: mesi fa è stata in lizza per affiancare Amadeus a Sanremo, ma poi l’idea è tramontata (con polemica annessa).

Chissà che il prossimo anno possa finalmente salire sul palco dell’Ariston, con anche una canzone nel cv.

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni in bikini e le altre star

LEGGI ANCHE

I Ferragnez alle Cinque Terre

Source: Vanityfair