Angelina Jolie + Brad Pitt
Grace Kelly + Principe Ranieri
Chiara Ferragni + Fedez
Beatrice Borromeo + Pierre Casiraghi
Meghan Markle + Principe Harry
Jacqueline Bouvier + John F. Kennedy
Victoria Beckham + David Beckham
Kim Kardashian + Kanie West
Amal Alamuddin + George Clooney
Kate Moss + Jamie Hince

Che questo matrimonio quest’anno non s’ha da fare, ormai lo sanno anche le colonne marmoree delle chiese. In questo 2020 funestato dal Covid il 90% delle coppie che avrebbero dovuto sposarsi tra primavera ed estate ha rimandato al 2021, famosi compresi. Da Orlando Bloom e Katy Perry a Jennifer Lopez e Alex Rodriguez, per le nozze attese a sospiri unificati dalle romantiche di tutto il mondo, per sognare a social aperti, c’è da aspettare. E mentre qualche coppia celebre ha deciso comunque di compiere il grande passo (vedere Beatrice di York e Edoardo Mapelli Pozzi sposati in segreto, lei con indosso un abito riciclato di nonna Elisabetta, o Elettra Lamborghini che a settembre, sul ramo del lago di Como, diventerà promessa sposa del suo Afrojack), in ogni caso  la sensazione di bocca asciutta per le wedding addicted rimane.

Ma, poiché regola numero 1 delle inguaribili romantiche è: non bisogna mai smettere di sognare, abbiamo pensato di ripassare i dieci matrimoni più zuccherosi ma anche cool, spettacolari e costosi di sempre. Perché fidanzate, o in cerca di idee per un futuro matrimonio, o in cerca proprio di marito, è sempre bellissimo perdersi negli scatti love love love di qualcun altro mentre nella testa ci proiettiamo al nostro giorno più bello. Anche se, magari, alcuni degli amori mostrati sono finiti in un divorzio, quello che conta ora è solo il giorno del sì, e il resto scompare. Pensiamo, ad esempio, che il 23 agosto del 2014 in un castello di Francia, un po’ come nelle favole, si sposavano i Brangelina, la coppia più bella di Hollywood. La Jolie indossava un abito Versace in seta con il plusvalore dei disegni/decoro dei figli sul retro e sul velo. Oggi la coppia avrebbe festeggiato sei anni di nozze, ma sappiamo bene che, invece, il matrimonio tra Brad e Angelina è naufragato nel 2016.

Chi invece naviga a vele spiegate (e griffate) sono i Ferragnez: per loro, il 1° settembre, secondo anniversario di matrimonio in vista. Due anni e migliaia di post Instagram dopo, il royal wedding italiano da un milione di dollari (anche di più) celebrato a Noto, in Sicilia, in diretta social sembra proseguire alla grande, tra manicure matchy matchy, viaggi in lungo e largo per lo Stivale, scherzi reciproci e l’amore per il figlio Leone. Sempre a settembre, ma nel 1953 e a Newport, il futuro presidente degli Stati Uniti, John Kennedy, sposava Jacqueline Bouvier, giornalista del Washington Times-Herald, che tempo prima era stata incaricata di scrivere un articolo su un senatore di nome John, appunto. Che dire: incontro da favola, cerimonia esemplare, ricevimento regale, un abito da sposa da sogno, una torta maestosa. Praticamente perfetto. Così come il matrimonio royal della coppia dello scandalo del momento, Harry e Meghan. Non ce ne vogliano Kate e William, ma le convinte che «il sogno realtà diverrà», preferiscono gli H&M.

Nella gallery questi e altri celeb wedding più «ooooooohhhhhh» di tutti i tempi. Pronte alla maratona più dolce? Aspettando altre cerimonie su cui fantasticare.

LEGGI ANCHE

10 motivi per cui David Beckham è l’uomo che tutte avremmo voluto sposare

LEGGI ANCHE

Dritte anti-panico per future spose al tempo del Coronavirus

LEGGI ANCHE

David e Victoria Beckham, 21 anni di matrimonio con le loro parole

Source: Vanityfair