In un’epoca abituata a correre e a consumare tutto molto velocemente, esiste ancora la possibilità di diventare «un classico»? A scanso di dubbi, rispondiamo subito con un grande e sonoro: sì! Il caso più emblematico e significativo è, senza ombra di dubbio, quello della jungle print di casa Versace, sulla cresta dell’onda dal suo eclatante debutto ben 20 anni fa, a opera del leggendario jungle dress indossato – come ormai tutti sanno – da Jennifer Lopez ai Grammy Awards nel 2000.

Jennifer Lopez ai Grammy Awards nel 2000, foto Getty.

Complice il grandioso revamp della stampa iconica a opera della stessa JLo, protagonista assoluta della passerella PE 2020 della maison della Medusa, che ha chiuso con una versione rivista e corretta del memorabile abito, la stampa tropicale che profuma d’estate e di mistero è tornata clamorosamente in auge.

Jennifer Lopez e Donatella Versace sulla passerella Versace per la PE 2020. Foto Getty.

E non solo addosso alla pop star, che l’ha indossata ripetutamente sul palco e nel suo tempo libero, in tutti questi 20 anni.

Jennifer Lopez a Milano nel 2019. Foto Getty.

Non c’è star di ogni latitudine, infatti, che non abbia desiderato provare l’ebrezza di sentirsi un po’ JLo, o comunque di indossare un capo che non si può che definire iconico. Un classico, insomma. L’ultima della lista? Demi Lovato, che ha postato su Instagram due scatti che la vedono fasciata dal suo tailleur rigoglioso di foglie di palma, verosimilmente in una pausa della lavorazione di un video.

Lunghissima la lista di pop star che l’hanno preceduta. Billie Eilish, ad esempio, sulla cover di Vogue dello scorso marzo.

Billie Eilish su Vogue.

E Dua Lipa, che ha optato per un paio di ciclisti aderentissimi.

Oppure Fedez, in total look, forse ispirato dalla moglie Chiara Ferragni che di jungle si è vestita per fare coppia con Baby K. nel video di Non mi basta più.

https://www.youtube.com/watch?v=4Rp6netehE4

Senza simenticare Normani…

E nemmeno la sorprendente (almeno questo le va riconosciuto) Daniela Santanchè, nell’ormai noto video nel quale, quest’estate, ha invitato tutti a ballare spensieratamente al suo Twiga.

E per i comuni mortali che volessero sentirsi un po’ star? Sul sito della griffe è disponibile un’ampia selezione di capi e accessori jungle: camicie, sneakers, costum, giacche e… sì, anche l’iconico dress. Ma attente: con indosso quello scatta in automatico il paragone con JLo. E ci vuole un certo coraggio per affrontarlo con il giusto spirito.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez & Kendall Jenner nella nuova campagna Versace, ed è sempre Jungle dress

LEGGI ANCHE

Versace, come è nato l’iconico jungle dress di J. Lo

LEGGI ANCHE

Sfilate di Milano: Jennifer Lopez, è ancora Jungle dress sulla passerella di Versace

Source: Vanityfair