Chiara Ferragni agli Uffizi
Chiara Ferragni agli Uffizi
Chiara Ferragni agli Uffizi
Chiara Ferragni agli Uffizi
Chiara Ferragni agli Uffizi

Prima, l’attacco, mascherato dietro lo spauracchio di una preoccupazione civile. Poi, le scuse. Eleonora Daniele, rea di aver accusato Chiara Ferragni per non aver detto una sola parola riguardo al Coronavirus, si è dovuta arrendere all’evidenza. «Cara giornalista del Grande Fratello, le voglio raccontare quello che ha fatto mia moglie, durante questo periodo e per senso civico», ha replicato Fedez, ricordando alla Daniele come Chiara Ferragni abbia dato vita alla più grande raccolta fondi mai realizzata in Europa, destinando ogni provento «all’unica opera straordinaria di terapia intensiva sul territorio milanese».

Il rapper, che con la moglie ha da poco annunciato l’arrivo imminente di una bambina, ha ricordato poi come all’influencer sia stato destinato il Leone d’Oro per l’impegno profuso nel corso della passata estate, quando «ha cercato di far vedere le bellezze italiane» in modo da risollevare le sorti del turismo nostrano. «Ho dimenticato del grande impegno sulla raccolta per ospedale Covid e me ne scuso», ha dovuto ammettere la conduttrice Rai, facendo pubblica ammenda.

La Daniele, che alla Ferragni ha rimproverato anche il ritratto di Francesco Vezzoli, pubblicato sul numero che VanityFair ha dedicato alle donne italiane, ha alzato bandiera bianca. Ma, nelle scuse compulsate online, è parso – scrivono gli utenti social – «di ritrovare poco sentimento». Troppo poco, per chi ha asserito pubblicamente che «Una così seguita dai ragazzi deve avere una responsabilità sociale». La Daniele è sembrata non metterci l’anima. Impressione, questa, reiterata dall’apertura mercoledì di Storie Italiane.

Nel suo show, la conduttrice è tornata sulla lite con i Ferragnez, rigirando la frittata per dirsi vittima di «una sorta di bullismo, un fenomeno molto pericoloso di cui parliamo tantissimo e che combattiamo». «Sono sicura che Fedez ci aiuterà in questa battaglia», ha aggiunto, invitando indirettamente il rapper ad abbasare i toni.

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni incinta di una bambina, l’annuncio di Leone: «Sorellina in arrivo»

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni, a Venezia il Leone d’Oro per «l’impegno civico»

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni e Fedez, candidati all’Ambrogino d’oro per l’impegno contro il Coronavirus

Source: Vanityfair