Chiara Ferragni agli Uffizi
Chiara Ferragni agli Uffizi
Chiara Ferragni agli Uffizi
Chiara Ferragni agli Uffizi
Chiara Ferragni agli Uffizi

Il presidente Giuseppe Conte chiede l’aiuto (anche) dei Ferragnez. Come racconta Fedez via Instagram, il premier ha contattato lui e  Chiara Ferragni per chiedere il loro aiuto per sensibilizzare soprattutto i più giovani all’uso della mascherina. Così il rapper ha subito voluto lanciare un appello via social: «Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario – il più brutto – che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Quindi mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina», fa sapere.

I due, del resto, si erano impegnati anche lo scorso marzo, nei mesi più duri per l’Italia, quando ai follower avevano prima mostrato l’importanza di restare a casa, condividendo video e appelli dal loro appartamento milanese, e poi scendendo in campo in prima persona per raccogliere fondi destinati a un nuovo reparto di terapia intensiva, poi messo su a tempo record al San Raffaele di Milano.

«Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo far passare un messaggio molto importante», spiega ora Fedez, «Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata: siamo stati messi in contatto col presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie. E se queste stories, anche in piccolissima parte, riusciranno a essere utili io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, all’utilizzo della mascherina. E io mi sto sforzando di trovare un modo di essere più convincente possibile. Probabilmente non esiste modo. Quello che posso dire è che ci troviamo in una situazione molto delicata. E l’Italia non può permettersi nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. E che in qualche modo il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi».

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni incinta di una bambina, l’annuncio di Leone: «Sorellina in arrivo»

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni, a Venezia il Leone d’Oro per «l’impegno civico»

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni e Fedez, candidati all’Ambrogino d’oro per l’impegno contro il Coronavirus

Source: Vanityfair