Chiara Ferragni: Leggings + felpa
Leggings + felpa per Emily Ratajkowski
Il look con cappotto cammello di Chiara Ferragni
Il look con cappotto cammello di Emily Ratajkowski
Crop top + mom jeans per Chiara Ferragni
Crop top + jeans a vita bassa per Emily Ratajkowski
L’abito stretch di Chiara Ferragni
L’abito stretch di Emily Ratajkowski
Cappotto lungo + ciabatte per Chiara Ferragni
Cappotto lungo + tacchi a spillo per Emily Ratajkowski
Il casual per Chiara Ferragni
Il casual per Emily Ratajkowski
Lingerie black per Chiara Ferragni
Trikini black per Emily Ratajkowski
Piumino ton sur ton per Chiara Ferragni
Piumino ton sur ton per Emily Ratajkowski
Bon ton style per Chiara Ferragni
Sexy style per Emily Ratajkowski
100% nero per Chiara Ferragni
100% nero per Emily Ratajkowski
Tuta + eco fur per Chiara Ferragni
Tuta + blazer per Emily Ratajkowski
White bra per Chiara Ferragni
White bralette per Emily Ratajkowski

Marzo è un mese caldo: due delle Insta-queen più seguite al mondo, Chiara Ferragni (22,6 milioni di follower) ed Emily Ratajkowski (27,1 milioni) diventano mamme. Prima volta per la modella americana, gravidanza bis per l’imprenditrice digitale in attesa di una baby girl. L’annuncio è stato dato da entrambe lo scorso ottobre, naturalmente via social, generando visualizzazioni a gogò e provocando uno tsunami di «mi piace» su «mi piace». Emrata ha pubblicato una foto che la ritrae col pancione sulla copertina di Vogue USA avvolta in uno slip dress di Jonathan Simkhai rosa e arancione, mentre la Ferragni il video dell’annuncio dato alla famiglia.

Da allora, le due mum-to-be hanno continuato a documentare attraverso post e Stories l’evolversi del loro corpo in trasformazione, «approfittando» dello stato interessante per condividere immagini con look à la page alla doppia potenza.

Bikini, mise aderenti ma anche outfit casual per Emrata che ha dato l’ennesima riprova ai follower che anche in gravidanza non occorre appendere al chiodo i tacchi a spillo. Insomma, ci si può continuare a divertire con la moda cogliendo l’occasione per parlare di body positivity e incoraggiare le donne (incinte o meno) a essere più gentili e indulgenti verso se stesse. «Sono completamente e innegabilmente impotente di fronte a quasi tutto ciò che circonda la mia gravidanza: come cambierà il mio corpo? Chi sarà mio figlio? Mi sento sorprendentemente indifesa. Ma, invece di avere paura, provo un senso di pace. Sto già imparando da questa persona che si trova dentro di me. Sono stupita», si legge sotto uno dei primi post da mamma della it girl rimasta in questi mesi di evoluzione fisica, in ogni caso, fedele al suo Dna couture.

Jeans a vita bassa portati con crop top, leggings, micro vestiti in maglia, abiti sexy e stivali da togliere il fiato (come quelli rossi di Stuart Weitman abbinati  a un hot dress di Aya Muse) ma anche felpe e tute indossate con meravigliosi capispalla, come il cappotto Dolce&Gabbana con fodera animalier.

Emily Ratajkowski indossa un cappotto Dolce & Gabbana. Foto Splashnews

Trendyssimo, ovvio, anche il guardaroba premaman di Chiara Ferragni, simile a quello di Emrata, ma dalla sfumatura più romantica e bon ton. Se da un lato l’influencer segue la tendenza della moda cozy con tute, jeans baggy cardigan over, arrivando persino a sdoganare le ciabatte in versione streetstyle (ma griffate Louis Vuitton, non tremate), dall’altro non rinuncia alla sensualità con scollature generose, minigonne, shorts e abiti fascianti.

Una serie di outfit super glamour si susseguono sulla sua pagina Instagram trasformata in una vetrina moda mai più senza per future mamme à la page. Tra cappotti Teddy Bear Max Mara, ensemble Dior e Gucci, Birkin bag, stivali UGG, sneakers, lingerie Intimissimi, borse Chanel e Fendi e abiti romantici di Miu Miu e Giambattista Valli, Chiara indica nuovamente la rotta sartoriale da seguire se si è in dolce attesa, rendendo, anzi, la gravidanza un’esperienza ad alto tasso di stile.

Nella gallery abbiamo messo a confronto le mise super cool delle mamme più-à-porter del momento (scusa Meghan, sei ancora all’inizio) arrivate all’ottavo mese di gravidanza senza perdere un briciolo in coolness. La pancia dona, senza dubbio.

LEGGI ANCHE

I best look premaman di Meghan Markle (in attesa dei nuovi)

LEGGI ANCHE

Meghan e Harry, l’annuncio dato con un abito (perfetto) di Carolina Herrera

LEGGI ANCHE

In versione mini, tornano gli stivaletti più trendy d’inizio millennio

Source: Vanityfair