Kate Middleton in viola
Marella
Marella
Plan C
Plan C
L’Autre Chose
L’Autre Chose
Chiara Ferragni in rosa
MM6 Maison Margiela
MM6 Maison Margiela
Patrizia Pepe
Patrizia Pepe
MSGM
MSGM
Meghan Markle in burgundy
Fiorella Rubino
Fiorella Rubino
Mango
Mango
Max Mara
Max Mara

La stagione fredda è appena cominciata ed è già chiaro che i colori decisi, saturi, vibranti non lasceranno il nostro guardaroba nei prossimi mesi. Arriveranno i viola, i rosa, i vinaccia in tutte le sfumature da sfoggiare in versione power suit a interrompere l’impero del nero, grigio, blu scuro, marrone e tonalità naturali del nostro armadio. Perché, al di là delle passerelle, sono arrivate le dichiarazioni modaiole di tre queen dello stile, che si sono mostrate in diverse parti del globo più o meno all’unisono con indosso  completi maschili dalle tonalità che, senza farlo apposta, appaiono in perfetta gradazione, dal bubblegum al violetto, passando per il burgundy, a metà strada tra i due colori.

La prima, Kate Middleton, coronata lo è per destino. All’indomani della première di No Time To Die a Londra, dove ha incantato in versione Goldfinger con un cape dress di Jenny Packham, in visita con il Principe William presso il Magee Campus dell’Ulster University nell’Irlanda del Nord ha di nuovo generato l’effetto Kate, ovvero una sana e inconsapevole voglia di shopping indossando un tailleur purple slim fit di Emilia Wickstead sapientemente completato da dolcevita e décolleté scamosciate blu navy così come la tracolla trapuntata Kate di Jaeger.

Kate Middleton in Irlanda del Nord. Foto Getty

In quel di New York, in visita con il marito Harry in una scuola elementare di Harlem, Meghan Markle intanto, anche se fuori dalla Royal family, non ha intenzione di cedere lo scettro di sovrana di #fashioninspo alla cognata. Qualche giorno prima di Kate ha sfoggiato la sua versione del power suitun completo oversize burgundy di Loro Piana con giacca senza collo e pantaloni morbidi en pandant a stiletto di Manolo Blahnik nell’esatta gradazione vinaccia, autoproclamandosi sogno modaiolo autunnale per eccellenza.

Meghan Markle a New York. Foto Getty

Infine, a Parigi dove si trovava per la Fashion Week, Sua Maestà dei social, Chiara Ferragni ha raccolto il pieno di like su Instagram e incantato i 25 milioni di follower con un outfit decisamente più semplice rispetto al nude look di Schiaparelli mostrato qualche post precedente. L’imprenditrice digitale ha infatti sfoggiato un completo pink con pantaloni a vita alta e giacca lunga, probabilmente del brand Barbara Bui, abbinato a una maglietta bianca con lo scollo a V.

Chiara Ferragni a Parigi. Foto screenshot@Instagram

Se state già fantasticando di avere già tra le mani i power suit più cool del momento, nella gallery qualche suggerimento di shopping giacca + pantalone in gradazione di colore per tutti i gusti e taglie.

LEGGI ANCHE

Zendaya e il power suit, chi porta meglio i pantaloni?

LEGGI ANCHE

Tutte in tailleur pantalone bianco come Alexandria Ocasio-Cortez

Source: Vanityfair