Jennifer Fisher
Orecchini per chi non ha i fori alle orecchie
Completedworks
Dolce & Gabbana
Alexander McQueen
Lil Milan
Alessandra Rich
Argentoblu
Saint Laurent
Orecchini per chi non ha i fori alle orecchie
Prada
Barbara Biffoli
Miu Miu
Federica Tosi
Radà
Eéra
Giuliana Mancinelli Bonafaccia
Etro
Fry Powers
Shrimps
Jil Sander
Rue des Mille
Valentino
Sarah and Sebastian
Orecchini per chi non ha i fori alle orecchie

I bijoux, si sa, sono il modo più semplice e veloce per rendere interessante anche il più basico degli outfit. Se, però, collane e anelli sono facili da indossare e intercambiare a seconda dell’estro del momento, per gli orecchini la questione è ben diversa.
Prima di tutto perché per infilare cerchi e monachelle  servono gli appositi buchi. Desiderate sfoggiare più modelli contemporaneamente? Anche in questo caso si presuppone che abbiate fatto più sedute di piercing. Non tutti, diciamocelo, hanno voglia di sottoporsi alla procedura che, nella sua versione più semplice è rapida e quasi indolore ma, se utilizzata per forare alcune parti (come drago ed elice) può risultare anche parecchio dolorosa.

Che fare, quindi, quando la voglia di sperimentare con i propri lobi sale, complici anche star e influencer come Chiara Ferragni che mostrano regolarmente orecchie scintillanti, tempestate di oro e cristalli?

Semplice, basta ricorrere a ear cuff da «agganciare» all’orecchio che permettono di decorarlo in diversi modi, a seconda del proprio stile. Si va da semplici cerchi e archi a forme più elaborate e scenografiche che finiscono per somigliare a piccole sculture luccicanti. Oltre ad essere belli e inusuali, a volte sono persino funzionali. Il brand francese Mara Paris, per esempio, ha in collezione un modello che può incorporare anche le cuffie wireless che normalmente utilizziamo per ascoltare la musica (ed evitare così che vengano perse).

Gli orecchini con fermaglio a pressione, infine, sono l’unica chance possibile, per chi è privo dei fori, di indossare semplici pendenti e chandelier. Ma non solo. Perché sono anche la soluzione perfetta se si vuole puntare su un look più scenografico che rischia quindi di pesare molto sui lobi, a causa di shape eccentriche e maxipietre. Volete dare un twist in più al vostro look e siete indecisi su quale modello scegliere? Non vi resta che sfogliare la gallery in apertura per scoprire tutti gli orecchini a clip e gli ear cuff più chic del momento.

LEGGI ANCHE

Ci sono perle e perle

LEGGI ANCHE

All’asta i bracciali di diamanti di Maria Antonietta

Source: Vanityfair